LABORATORIO CREATIVO A CASA DEL CINEMA

uomoebestia

Il workshop RACCONTARE LA REALTA’ CON GLI OCCHI DEL CINEMA previsto dal 19 al 21 febbraio è posticipato in primavera e marechiarofilm ha deciso di proporre una giornata sempre a Casa del Cinema sabato 20 febbraio di brainstorming aperto a tutti coloro che sono interessati a partecipare al workshop e al progetto L’UOMO E LA BESTIA.

Invitiamo sceneggiatori, registi, filmmaker, studenti che vogliono confrontarsi sul tema del nuovo film partecipato, proporre storie vere da raccontare e idee per docu-film da realizzare nell’ambito del progetto e con il tutoraggio di marechiarofilm.

L’UOMO E LA BESTIA vuole indagare il rapporto tra esseri umani e animali e la loro spesso difficile convivenza. Come è cambiato il nostro rapporto con gli animali negli ultimi decenni? Come e perché stanno cambiando le nostre abitudini quotidiane e alimentari? Raccontiamo episodi in cui a causa della distruzione dell’ecosistema provocata dall’uomo il mondo animale invade i nostri spazi abitati. Gabbiani, pappagalli, cinghiali, che diventano sempre più aggressivi e in alcuni casi anche mortali. Analizziamo l’istinto animalesco che è in noi, raccontiamo storie che mettono in evidenza la nostra bestialità o, al contrario, storie di animali che ci aiutano a vivere meglio la nostra quotidianità. Vi aspettiamo creativi!

Casa del Cinema – Sala Volonté 10:30-13:30 e 15:00-18:00.
Per partecipare inviare una email all’indirizzo info@marechiarofilm.it
L’incontro è aperto fino a esaurimento posti.

Per saperne di più sul tema di L’UOMO E LA BESTIA:
scheda del progetto
Seguite le nostre pagine facebook
L’UOMO E LA BESTIA
MARECHIAROFILM PRODUZIONI