L’inchiesta L’amore oggi al Molise Cinema

workshop_inchiesta_amore_oggi

  • Che fine ha fatto l’amore?
  • In momenti di crisi è più difficile amarsi?
  • Lʼamore può aiutare a superare la crisi e a ricostruire?
  • Ti ami a sufficienza?

 

Dal 9 al 12 agosto 2012
il MoliseCinema diventa il set dell’inchiesta L’AMORE OGGI
nell’ambito del film partecipato OGGI INSIEME DOMANI ANCHE

Chiunque vorrà partecipare potrà realizzare inchieste e interviste sull’amore con il supporto tecnico e artistico di Antonietta De Lillo

Il laboratorio, realizzato in collaborazione con marechiarofilm, è aperto a tutti coloro che sono interessati a fare cinema, a capire che cos’è un film partecipato e come possono farne parte.

Al workshop che si terrà il 9 agosto 2012 seguirà un momento di lavoro sul campo che proseguirà per l’intera durata del festival e in cui potrà partecipare tutta la comunità in veste di filmmaker, intervistatori o intervistati, per realizzare, sulla base di una traccia di domande pre-impostate, inchieste sull’amore che potranno essere inserite nel film partecipato.

L’obiettivo è di comporre un mosaico di riflessioni sull’amore e sulle separazioni, sulle storie di famiglie allargate in grado di continuare a “stare insieme” anche dopo che l’amore è finito, raccogliendo testimonianze laiche, cristiane, omosessuali, di persone di diversa età, etnia, religione, per restituire un ritratto del nostro Paese e dell’Amore ai tempi della crisi.

Un montaggio dei lavori consegnati sarà presentato il 12 agosto 2012 durante la giornata di chiusura della manifestazione.

La partecipazione al laboratorio è gratuita previa conferma all’indirizzo c.ferrao@molisecinema.it

http://www.molisecinema.it/index.php?option=com_content&view=article&id=258&lang=it