Materiali d’amore all’Apollo 11

workshop_materiali_d_amore_banner_piccolo

martedì 14 e martedì 21 maggio 2013 ore 20,30

Un estratto della rassegna curata da Anna Maria Pasetti e Antonio Pezzuto nell’ambito del progetto Oggi insieme domani Anche – film partecipato e presentata lo scorso gennaio sulla piattaforma mymovieslive!, arriva sul grande schermo ospitata in due appuntamenti all’Apollo11, il cantiere creativo dell’Esquilino.
Sarà l’occasione per raccontare cos’è il film partecipato della marechiarofilm e un momento per aggiornarci sullo sviluppo del progetto sull’amore.
Interverranno alle serate, insieme agli autori dei film che saranno proiettati, registi, critici, promotori e professionisti del mondo del cinema, che da due anni contribuiscono alla realizzazione del nuovo film partecipato.
L’evento è realizzato da marechiarofilm e Apollo11 in collaborazione con AAMOD, Archivio Audiovisivo del movimento operaio e democratico.

martedì 14 maggio 2013
Spot d’epoca dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico contro l’abrogazione del divorzio con Nino Manfredi, Gianni Morandi e Gigi Proietti

Nozze d’Agosto di Andrea Parena
film documentario presentato al Festival di Venezia 2012. La spettacolarità del rituale del matrimonio in una cittadina del sud Italia, raccontata attraverso la divertente cronaca delle giornate di un gruppo di professionisti delle feste di nozze.

Inteverrà il regista Andrea Parena.

martedì 21 maggio 2013
Forbici di Maria Di Razza
graphic novel sul tema del femminicidio, realizzata nell’ambito del progetto Oggi insieme domani Anche

Passo a Due di Teresa Iaropoli e Margherita Pescetti
film documentario sulla storia d’amore di Gloria e Olivia, compagne di tante avventure per oltre 40anni. Le due ottantenni si mostrano nella loro quotidianità e intimità, e, rievocando la loro storia, ci consegnano un toccante racconto di vita vissuta a due al di fuori degli schemi. Un film documentario nato come esperimento produttivo collettivo con la direzione artistica di Alina Marazzi.

Interverranno le autrici Maria di Razza e Teresa Iaropoli.