LET’S GO

LET'S GO

Siamo Re, Papi, Maradona davanti alle tettine di chi ci ama. Per questo la Pietà di Crescenzago è il mio quadro preferito. E’ come se ogni cristo, anche il più sfigato, avesse diritto ad un amore totale. Ad essere fuso in un abbraccio che va oltre la morte, oltre la specifica consistenza del proprio essere e del proprio esistere.
Luca Musella
 
Let’s go è la storia di Luca Musella, fotografo, operatore, scrittore, oggi esodato professionalmente ed emotivamente. Ripercorre la propria vita in un testo-lettera da lui scritto e un viaggio reale e ideale attraverso l’Italia, da Napoli, sua città natale, a Milano, il luogo della sua nuova esistenza.

Le immagini e le parole si confrontano continuamente con il testo della lettera, in un linguaggio sempre in bilico tra l’immediatezza dell’azione e la profonda e intima riflessione della parola scritta.

Il protagonista, insieme alle voci delle persone che popolano il suo mondo, diventa portavoce di una condizione universale, specchio del nostro Paese nell’era della crisi, ma soprattutto emblema di una sensibilità letteraria in grado di leggere al di là del reale per suggerire possibili antidoti.

Il progetto si è avvalso in fase di scrittura della collaborazione del corso di sceneggiatura di Massimo Gaudioso alla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté e la prima fase di riprese è stata realizzata a giugno/luglio 2013 in collaborazione con la Film Commission Lombardia e la Film Commission Regione Campania.

foto dal set 1

foto dal set 2

foto dal set 3

foto dal set 4

foto dal set 5

foto dal set 6

foto dal set 7